Kawasaki fa sognare tutti i suoi appassionati con la nuova versione WSBK ispirata al team KRT, purtroppo solo 10 esemplari saranno commercializzati.
Negli ultimi 10 anni Kawasaki ha dominato completamente il mondo della Superbike con la sua Zx10rr aggiudicandosi la bellezza di 7 mondiali vinti: 6 con Rea e 1 con Sykes. Dopo il ritiro in MotoGp di Kawasaki nel 2008, ha concentrato tutte le sue energie nell’evoluzione della sua superbike creando una moto capace di dominare per tutti questi anni.
Kawasaki Germania ha presentato la moto per celebrare i successi ottenuti con questa versione speciale equipaggiata con pezzi da “collezione” e grafica del Team ufficiale KRT
La Zx-10rr è la superbike di Kawasaki più vicina alle moto da competizione del mondiale SBK di Jonathan Rea e Alex Lowes. La doppia R sta a significare appunto che il modello è modificato proprio per il suo utilizzo in pista. Il motore adesso è stato equipaggiato con pistoni più leggeri e anche le bielle sostituite con quelle in titanio della Pankl Racing Systems.
Gli alberi a camme sono stati progettati appositamente per questa versione mentre gli spinotti dei pistoni sono stati rivestiti in DLC e anche grazie all’ottimizzazione delle valvole il motore da 998 cm cubici supera i 200 CV. Non potevano mancare ovviamente i cerchi forgiati Marchesini che conferiscono alla moto un estrema maneggevolezza e agilità tra le curve.
Il modello che uscirà avrà già tutti gli aggiornamenti del 2024 come il nuovo sistema di aspirazione variabile VAI, installato nell’air box per un l’uso agonistico nelle competizione ed è attivabile mediante la centralina racing. Praticamente il sistema dei conetti VAI vengono sollevati dai servomotori a regimi elevati del motore consentendo l’aspirazione di maggiore aria attraverso i conetti. Mentre a regimi bassi e medi rimarranno abbassati per garantire il riempimento ottimale ed evitare i fastidiosi buchi nell’erogazione.
La carenatura è ispirata alla livrea del Team KRT e sul serbatoio è presente una targa con il numero di serie della moto. Ma non è finita qua oltre quest’animale da pista, chi riuscirà ad acquistarla riceverà una confezione esclusiva WSBK Edition con all’interno: due certificati orignali con le firme di Jonathan Rea e Alex Lowes, un portachiavi personalizzato, un portafoglio e un modellino con inciso a laser il modello della moto.
Il prezzo ovviamente non è ovviamente basso, la moto viene proposta alla modica cifra di 33.145 euro. Ma con tutte le specifiche con la quale viene consegnata è più che ragionevole. E’ una moto che prendi e metti in pista senza dover spendere altri soldi in modifiche.
Inoltre con il kit di adesivi potrete scegliere quale numero montare sulla vostra moto tra il 65 di Rea o il 22 di Lowes
Quando si parla di parcheggi, la confusione è sempre dietro l'angolo. Soprattutto per quanto riguarda…
Il camper rappresenta una soluzione di viaggio unica, che combina la libertà di movimento con…
La spia del motore accesa è un campanello d'allarme che non va mai trascurato, ma…
Se sentite questo odore in macchina non rischiate, non dovete sottovalutarlo. Rischiate veramente grosso sia…
Gli pneumatici rappresentano una componente cruciale di un'automobile, essendo l'unico punto di contatto tra il…
Acquistare un'auto usata rappresenta una scelta intelligente per chi cerca di risparmiare, ma è fondamentale…