La nuova Huracan Sterrato apre una nuova frontiera del piacere di guida off road, regalando un’esperienza di guida folle e irrazionale.
Casa Lamborghini aggiunge un’altra auto alla sua già vastissima collezione, e lo fa allargando la famiglia Huracan, creando una vettura pensata appositamente per il divertimento off road, che guarda alla sicurezza senza però rinunciare a quella giusta dose di follia.
Questa supercar pensata per le strade non asfaltate è, come si legge sul sito ufficiale, “equipaggiata con una versione dedicata del sistema Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI), con calibrazioni specifiche per Strada e Sport”. Si tratta di un modello più alto di 4,4 cm e più largo di 3,4 cm rispetto alla Huracan tradizionale, che introduce anche la modalità Rally.
Le dimensioni aumentate permettono una maggiore escursione delle sospensioni, mentre il sottoscocca anteriore, i brancardi e i passaruota enfatizzano la muscolarità del veicolo. Ogni singolo aspetto della guida sportiva è stato aumentato, portando al pilota una vera e propria esperienza.
Le gomme sono sviluppate appositamente per questo modello e ci sono diversi rinforzi nel sottoscocca, vistosi parafango e una nuova presa d’aria per il motore. Rappresenta un’innovazione del concetto di supersportiva.
Il motore della nuova Lamborghini Huracan Sterrato è un 5,2 V10 aspirato da 610 cavalli che raggiunge una velocità massima di 260 km/h e va da 0 a 100 in soli 3,4 secondi.
Proprio come tutti gli altri modelli Huracan, gli interni della nuova Sterrato hanno rear arch in titanio, cinture di sicurezza a quattro punti, sedili sportivi in carbonio e tappetini in alluminio, il tutto per la totale sicurezza del guidatore, che con quest’auto può sentirsi un vero pilota e avventurarsi dove finisce l’asfalto.
Al volante si ha il massimo controllo di tutte le funzioni e si può accedere in modo smart e veloce alle informazioni che appaiono sugli schermi nella vettura.
All’esterno si trova un design dinamico e audace, a cui sono state affiancate idee sofisticate che rimandano subito al marchio Lamborghini. Anche sullo sterrato questa vettura mantiene il suo stile inconfondibile e anzi, ne viene esaltata!
Grazie a Lamborghini Connect, per il guidatore l’esperienza di guida si espande anche al di fuori della vettura: da remoto può gestire la velocità e il perimetro di movimento, può scattare foto e registrare video con Drive Recorder e può creare un vero e proprio diario di bordo digitale grazie ai Board Diaries, integrati nell’app Lamborghini Unica.
Quando si parla di parcheggi, la confusione è sempre dietro l'angolo. Soprattutto per quanto riguarda…
Il camper rappresenta una soluzione di viaggio unica, che combina la libertà di movimento con…
La spia del motore accesa è un campanello d'allarme che non va mai trascurato, ma…
Se sentite questo odore in macchina non rischiate, non dovete sottovalutarlo. Rischiate veramente grosso sia…
Gli pneumatici rappresentano una componente cruciale di un'automobile, essendo l'unico punto di contatto tra il…
Acquistare un'auto usata rappresenta una scelta intelligente per chi cerca di risparmiare, ma è fondamentale…