Tesla questa volta ha lasciato tutti senza fiato con il suo nuovo pick-up. La differenza con le macchine “normali” è impressionante.
Tesla aveva già presentato il suo pick-up nel lontano novembre 2019. Ricordiamo tutti la stravagante presentazione, terminata con una gaffe di Elon Musk. Infatti il multimiliardario affermava che i vetri e le portiere erano quasi “indistruttibili”, perciò iniziò a colpire la vettura, prima con una mazza, e poi scagliò una palla di metallo contro i vetri. Quest’ultimi però non ressero il colpo e andarono in frantumi. Questo piccolo inconveniente non scoraggiò le persone a preordinare un Tesla Cybertruck, e nel giro di poco tempo oltre 2 milioni di persone decisero di ordinarlo.
In questi quasi 4 anni sono uscite molte foto spia, ma per la prima volta viene avvistato lungo le strade di una grande metropoli, senza nessun camuffamento. Il mezzo in questione non era verniciato ed aveva svariati sensori all’esterno, ma già possiamo notare l’enorme differenza tra il mezzo elettrico e tutte le altre automobili normali.
Salta subito all’occhio la particolare forma, molto spigolosa e con tagli molto netti. Niente a che vedere con lo stile moderno delle nostre macchine, sempre più aggraziato. Possiamo notare anche dei dettagli che probabilmente verranno aggiunti al modello che entrerà in produzione. Salta subito all’occhio la striscia luminosa presente su tutto il posteriore, le sospensioni pneumatiche e le 4 ruote sterzanti.
Tesla assicura delle prestazioni da capogiro. Lo zero-cento è coperto il meno di tre secondi, prestazioni che solo poche supercar possono eguagliare. Il quarto di miglio invece viene coperto in appena 10.8 secondi, mentre la velocità massima è limitata a 210km/h. La sua autonomia è stratosferica, la versione long range assicura oltre 800km tra una ricarica e l’altra. È impressionante anche la capacità di traino visto che è capace di trainare oltre 6 tonnellate, all’occorrenza può diventare anche una motrice!!!
Tesla ancora non ha ufficializzato i prezzi dei suoi pick-up, lo farà in occasione della presentazione definitiva che dovrebbe avvenire tra poche settimane, anche se la data esatta ancora non è stata annunciata. Secondo alcuni rumors si potranno scegliere fra 3 modelli diversi e di conseguenza 3 fasce di prezzo differenzi.
Si partirà dalla versione single motors che ha un prezzo di attacco di 39mila dollari, questa è la versione meno performante e sola trazione posteriore.
La versione dual motor partirà invece da 49mila dollari e presenta la trazione integrale ed una autonomia maggiore
la versione top di gamma invece è la Tri Motor AWD Long Range con un prezzo di attacco di 69mila dollari presenta tre motori elettrici che permettono la trazione integrale e delle prestazioni da urlo.
Quando si parla di parcheggi, la confusione è sempre dietro l'angolo. Soprattutto per quanto riguarda…
Il camper rappresenta una soluzione di viaggio unica, che combina la libertà di movimento con…
La spia del motore accesa è un campanello d'allarme che non va mai trascurato, ma…
Se sentite questo odore in macchina non rischiate, non dovete sottovalutarlo. Rischiate veramente grosso sia…
Gli pneumatici rappresentano una componente cruciale di un'automobile, essendo l'unico punto di contatto tra il…
Acquistare un'auto usata rappresenta una scelta intelligente per chi cerca di risparmiare, ma è fondamentale…