Continua la strage di pedoni sulle nostre strade, questa volta a farne le spese è stato un ragazzo di 29 anni.
Va sempre più di moda, tra i giovanissimi, la tendenza di guidare di nascosto la macchina dei genitori senza aver conseguito la patente. Questo però comporta un pericolo sia per loro stessi, ma soprattutto per gli altri utenti della strada. Nel quartiere romano di Tor Bella Monaca, si è consumato un altro tragico incidente.
Sulle strade di tor bella Monaca, quartiere situato nella zona est della capitale, si è consumata l’ennesima strage di pedoni. Lo sfortunato passante, Emmanuele Cleber Catananzi, di anni 29, è stato centrato in pieno dall’automobile e per lui non c’è stato niente da fare. I soccorritori, accorsi prontamente sul luogo del incidente, non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.
La dinamica dell’ incidente è ancora da chiarire, ma secondo le prime ricostruzioni, la madre un paio di giorni prima dell’incidente, avrebbe affittato un SUV sportivo. Più precisamente un BMW X4M Competicion, auto da oltre 510cv e 2 tonnellate di peso. Il ragazzo, senza patente, era stato “stregato” da quella macchina. Perciò di nascosto ha rubato le chiavi alla madre ed è andato a farsi un giro per le strade del quartiere. Purtroppo però ha scambiato quelle vie strette per una pista. Al momento dell’ incidente il diciottenne viaggiava ad oltre 90km/h, mentre in quel punto al massimo si può andare a 50km/h.
Ora il ragazzo è stato accusato di omicidio stradale, un capo di accusa pesantissimo per cui rischia fino a 7 anni di carcere.
Saputo dell’accaduto la madre, una signora di 46 anni, ha deciso di addossarsi tutte le colpe, dichiarando che lei fosse alla guida del SUV e che il figlio fosse estraneo ai fatti. Ovviamente dopo poco gli inquirenti hanno accertato che alla guida era presente il diciottenne e la madre e stata lasciata libera. Per lei non scatta neanche l’accusa di favoreggiamento, perché è parente di primo grado.
Molte persone si stanno chiedendo come fermare questa strage. Purtroppo quest’anno non è la prima volta che succedono incidenti del genere. Il più tristemente famoso riguarda gli youtuber di Casal Palocco, che a bordo di un SUV, il Lamborghini urus da oltre 600 cavalli, hanno tamponato una utilitaria ed hanno ucciso un bambino di 5 anni.
Il governo si sta già attivando per cercare di ridurre questi incidenti, proponendo l’entrata in vigore il nuovo codice della strada. Questo aumenterebbe l’età minima per guidare Supercar, e lo consentirebbe solo alle persone dotate di patentino apposito.
Quando si parla di parcheggi, la confusione è sempre dietro l'angolo. Soprattutto per quanto riguarda…
Il camper rappresenta una soluzione di viaggio unica, che combina la libertà di movimento con…
La spia del motore accesa è un campanello d'allarme che non va mai trascurato, ma…
Se sentite questo odore in macchina non rischiate, non dovete sottovalutarlo. Rischiate veramente grosso sia…
Gli pneumatici rappresentano una componente cruciale di un'automobile, essendo l'unico punto di contatto tra il…
Acquistare un'auto usata rappresenta una scelta intelligente per chi cerca di risparmiare, ma è fondamentale…