Le auto dei campioni della Serie A sono tra le più belle e costose. Ecco cosa c’è nei garage dei calciatori.
Il mondo del calcio è da tempo sinonimo di lusso, ricchezza e stile di vita sopra le righe. Grazie agli stipendi stellari, agli sponsor e alle collaborazioni per le pubblicità, i giocatori di Serie A in Italia sono tra gli atleti più ricchi e influenti. Una delle passioni condivise da molti di questi calciatori è l’amore per le auto di lusso, e non c’è niente di più emblematico di questo che vedere le auto costose parcheggiate nei garage delle loro ville. Vediamo allora quali sono i pezzi forti delle collezioni dei calciatori.
Le auto dei campioni
Per molte persone, l’acquisto di auto esclusive è un modo per celebrare il successo e mostrare il proprio status. Le auto di lusso rappresentano il connubio perfetto tra potenza, prestigio e design sofisticato, e i calciatori non sono immuni al fascino delle bella auto.
Uno dei nomi più noti quando si parla di auto di lusso è Cristiano Ronaldo, noto per la sua collezione di auto costose, tra cui una Bugatti Chiron, con un prezzo di oltre 2 milioni di Euro, una Ferrari F12 TDF e una Lamborghini Aventador.
Ronaldo non è l’unico calciatore ad avere una passione per le auto di lusso.
Un altro nome di spicco è Zlatan Ibrahimović, stella del Milan, che è noto per la sua stravaganza e il suo gusto per le auto costose. Ha posseduto e possiede ancora diverse auto di lusso nel corso degli anni, tra cui una Ferrari Enzo, una Porsche 911 Turbo, una Lamborghini Gallardo e una Volvo XC90 personalizzata.
Il campione della Juvetus Federico Chiesa, si è portato a casa il meglio che Ferrari ha tirato fuori a listino ovvero la nuova SF90 Stradale un bolide da 1000CV grazie anche ai 3 motori elettrici della quale è equipaggiata.
Il nuovo giocatore della Roma Gerogino Winjnaldum invece preferisce qualcosa di più comodo come la Mercedes AMG G63, una dei fuori strada più potenti ed esclusivi in circolazione. Monta un V8 da 4000cm biturbo che sprigiona 585CV.
Ma anche il terzino del Milan, Theo Hernandez non si tratta assolutamente male essendo possessore della Lamborghini più venduta in commercio la URUS. Ma come se non bastasse non si è accontentato del modello “base”, la sua è la modello Monstre che è arricchita di carbonio ovunque dai diffusori al cofano agli splitter e tanto altro ancora.
Auto di lusso anche ai piani più alti
Ma i giocatori non sono gli unici a vantare auto da sogno. Il presidente dell’Inter, Steven Zhang è il fiero proprietario di una McLaren Speedtail, della quale sono stati prodotti solamente 106 esemplari in totale a un prezzo di quasi 2 milioni di Euro.
Ma il presidente ha nel suo garage anche un altro pezzo piuttosto unico, personalizzata appositamente per lui. si tratta della Pagani Huayra BC “Nerazzurra”, blu e nera con la livrea che richiama i colori e il logo dell’Inter
Questi sono solo alcuni esempi, ma la lista delle auto di lusso possedute dai giocatori di Serie A è lunga e molto variegata. Tra le marche più popolari ci sono Ferrari, Lamborghini, Porsche, Bugatti e McLaren, solo per citarne alcune, e non si tratta solo di sportive ma anche di suv. Le auto di lusso sono diventate una parte integrante del mondo del calcio, riflettendo il successo e il prestigio di coloro che le guidano.