La casa di Hamamatsu ha svelato le nuove livree per la sua punta di diamante, l’iconica Suzuki Gsxr 1000. Ora si può definire la più bella delle superbike.
La casa giapponese, ha annunciato le nuove modifiche estetiche, e tecniche, presenti sul suo modello top di gamma, la gsxr1000. Questo nuovo modello però per adesso è acquistabile solo in nord America. Purtroppo da fine 2022, con la nuova normativa euro 5, questo modello non è più acquistabile. L’amara notizia, a suo tempo, distrusse il cuore di molti centauri. Stiamo parlando di una delle supersportive, più potente, e economica, acquistabile sul mercato. È sempre stata considerata, da tutti, la miglior moto qualità prezzo, per la sua fascia di mercato.
La casa di Hamamatsu, ha le idee molto chiare sul futuro della sua gamma sportiva. Per i 40 anni dalla nascita del modello Gsxr, ha deciso di sorprendere tutti. La sorpresa però non è stata molto gradita. Infatti, ha deciso di non lanciare nessun tipo di aggiornamento sulla sua moto. Il motore è rimasto lo stesso, il suo mille da 202cv. Con la sua erogazione così brutale è uno spettacolo da guidare. Purtroppo però, la sua ciclistica è rimasta completamente invariata. Il suo tallone d’Achille, se così si può definire, infatti sono le sospensioni, che in pista, o durante un uso sportiveggiante, risultano forse un po’ troppo morbide. Problema però, facilmente risolvibile, montando degli ammortizzatori aftermarket.
Questo atteggiamento, da parte di Suzuki, è giustificato dai loro piani industriali. Da quest’anno, infatti, ha deciso di dire addio al campionato mondiale di motoGP, appena due anni dopo la conquista del titolo, vinto dal pilota spagnolo Joan Mir, nel 2020. Da questo atteggiamento possiamo capire quale è la direzione che sta prendendo l’azienda. Ha definitivamente deciso di smettere di investire nel settore delle sportive, ormai in declino, e sta puntando ad altri segmenti più profittevoli.
Durante la presentazioni delle livree tutti gli spettatori sono rimasti particolarmente sorpresi. Oltre livree ha sorpreso vedere che la moto che è salita sul palco, è sempre la stessa dal 2017. L’ultimo anno in cui ha subito delle profonde modifiche tecniche, sia al motore, che soprattutto al comparto delle sospensioni.
A sorprendere invece sono state le nuove livree e le nuove colorazioni disponibili, ricordiamo sempre, solo per il nord America. Al momento, l’unico continente dove è ancora possibile acquistare questa moto. I nuovi colori disponibili sono Metallic Matte Black No. 2/Glass Sparkle Black, il Glass Matte Mechanical Gray e in esclusiva per il modello Gsxr 1000R è presente la grafica soprannominata Pearl Brilliant White and Metallic Triton Blue.
Quando si parla di parcheggi, la confusione è sempre dietro l'angolo. Soprattutto per quanto riguarda…
Il camper rappresenta una soluzione di viaggio unica, che combina la libertà di movimento con…
La spia del motore accesa è un campanello d'allarme che non va mai trascurato, ma…
Se sentite questo odore in macchina non rischiate, non dovete sottovalutarlo. Rischiate veramente grosso sia…
Gli pneumatici rappresentano una componente cruciale di un'automobile, essendo l'unico punto di contatto tra il…
Acquistare un'auto usata rappresenta una scelta intelligente per chi cerca di risparmiare, ma è fondamentale…