Compra l’auto per la moglie ma quando va a ritirarla l’autosalone non esiste più

In cima ai regali più belli da poter fare alla propria moglie c’è sicuramente un auto. In questo caso lo sfortunato marito però si è trovato in un bel guaio!

Concessionario truffa
Concessionario truffa – Racegeneration.it

Regalare una macchina è sicuramente uno dei gesti più belli e graditi che si possa fare. Indubbiamente può comportare un grande esborso economico, ma che sarà sicuramente ben compensato dalla gioia che proverà la persona che la riceverà. Sicuramente per molte persone regale un automobile ai propri genitori o alla compagna (o al compagno) di una vita è tra le più grandi soddisfazioni che si possono provare. Specialmente se si tratta di supercar o della vettura d’epoca preferita del proprio padre. Purtroppo però può capitare di incappare nelle truffe online, e di riceve amare sorprese come nel caso di questo povero signore.

Le truffe online sono sempre più comuni

Truffe online-racegeneration.it

 

Intenet oltre a portare innumerevoli vantaggi, se usato senza la dovuta attenzione può farci cadere nelle truffe. Una delle più diffuse è l’acquisto di macchine inesistenti, o la vendita di macchine a persone che poi non ve le pagheranno mai. Per non rischiare di essere truffati, basterà fare attenzione a dei semplici dettagli. Il primo riguarda la modalità di pagamento. Una delle tecniche maggiormente utilizzate dai truffatori, consiste nel far pagare il 50% della macchina in anticipo, e poi il resto quando la macchina verrà consegnata. Ovviamente la macchina in questione non arriverà mai e i truffatori si terranno tutti i soldi. Bisogna stare attenti anche la prezzo. Un prezzo troppo vantaggioso è da considerarsi un campanello d’allarme, come anche un kilometraggio molto basso per una macchina molto datata.

Il caso del autosalone sparito nel nulla

Purtroppo anche i più attenti possono cadere nelle truffe. È il caso di un signore residente a Jesolo, che si è visto sparire una ingente somma di denaro. La vicenda però ha dell’incredibile.

Lo sfortunato signore aveva intenzione di regale una macchina alla moglie, perciò aveva deciso di cercarla, su un noto sito di compravendita di auto. Subito si imbatté in un annuncio molto interessante. Questo concessionario infatti offriva ad un prezzo molto conveniente una Nissan X-trail. Il suv in questione ha un prezzo di listino di circa 40mila euro, ma l’autosalone lo offriva a circa 30mila euro.

Nissan x-trail-racegeneration.it

 

Ovviamente nessuno si sarebbe fatto sfuggire una occasione del genere, perciò il signore subito chiamò il concessionario e si accordarono per 25mila euro. La cifra però andava saldata subito. Questo è da considerarsi  un campanello di allarme. Il venditore però, è Mario Zanchetta, un uomo di 61 anni residente a San Donà di Piave. Sembrava una persona affidabile e l’acquirente decise di procedere con il bonifico. Il giorno del ritiro però si ritrovò davanti ad una scena che ha dell’incredibile. Il concessionario infatti era chiuso e non era presente neanche un auto. Subito si è rivolto alle forze dell’ordine, e ora il venditore deve rispondere di insolvenza fraudolenta. L’udienza è stata fissata per il 1 febbraio, e sarà la prima di una lunga serie, per cercare di vedere riconosciuto all’acquirente un risarcimento danni.

 

Gestione cookie