Candidature aperte in Ferrari: come candidarsi e qual è il profilo ricercato. Si tratta di una proposta con uno stipendio da sogno!
Diventa realtà la possibilità di entrare nella casa modenese del Cavallino rampante: la Ferrari sta cercando profili ben precisi e quello che offre è uno stipendio da urlo e un posto da sogno.
Lavorare in Ferrari
Entrare a far parte del team Ferrari è un’utopia per milioni di appassionati, vorrebbe dire entrare in una realtà enorme e importantissima, dove sarebbe possibile crescere e prosperare, oltre che ricoprire una posizione invidiata e agognata da tantissime persone.
Entrare nel team Ferrari, se una volta veniva visto come un punto di arrivo, oggi rappresenta un principio sensazionale. Inserire il marchio Ferrari nel proprio CV è senza ombra di dubbio un’assicurazione, e ora la possibilità di rendere questa possibilità reale è alla portata di tutti.
Attualmente la Ferrari sta attraversando un periodo rivoluzionario, che include anche la ricerca di nuovo personale. A voler rivoluzionare il team è l’ex tecnico dell’Alfa Sauber Frederic Vasseur, che ha già cambiato la struttura organizzativa del reparto corse.
Nella sezione “careers” del sito della Ferrari e sul profilo Linkedin sono aperte diverse opportunità di lavoro. Vediamo nello specifico quali sono le figure professionali richieste.
La proposta della Ferrari
Quello che offre la casa Ferrari è un ambiente di lavoro competitivo e sfidante, una squadra internazionale (per cui saper parlare fluentemente l’inglese è un requisito essenziale) e un’altissima professionalità. In Ferrari vengono premiati l’impegno e la performance, con un sistema meritocratico basato sullo sviluppo e la crescita continua.
Cosa è richiesto
Per presentare la propria candidatura e sperare di entrare in Ferrari è necessario avere una laurea recente in ingegneria meccanica, automobilistica o industriale, oppure essere studenti di queste stesse facoltà iscritti all’ultimo anno di corso. Sono accettati anche studenti di master idonei allo stage, che studino gli ambiti sopracitati.
Tra le caratteristiche personali è richiesto il pensiero analitico e orientato al raggiungimento degli obiettivi di team. Occorre essere motivati e saper usare con una certa destrezza Microsoft Office (quindi Word, Excel, Power Point e Outlook). Come già anticipato inoltre, è richiesto un inglese fluente, e sono ben accette altre lingue.
Le posizioni aperte non riguardano solo il settore meccanico, ma comprendono anche i ruoli di social-media manager, network development manager e ruoli tecnici. I dettagli si possono trovare o sul sito ufficiale Ferrari oppure su Linkedin, dove le posizioni lavorative ricercate sono sempre aggiornate.