Lo multano per eccesso di velocità ma alla guida non c’era lui ma il suo cane, pazzesco

Cosa succede quando se invece che un essere umano alla guida c’è un cane. La storia assurda di un uomo che fa guidare il suo pet.

Multa cane
Prende una multa ma guidava il cane – racegeneration.it

La polizia locale stava riguardando le registrazioni dell’autovelox quando vedono delle immagini a dir poco fantascientifiche, chiaramente doveva esserci una spiegazione logica, eppure sembrava impossibile. Nelle immagini si vedeva chiaramente alla guida di un’automobile un cane.

Ci troviamo in una regione slovacca di Trnava e al volante di una Skoda Kamiq  c’era proprio un cane da caccia, che tranquillamente guidava con nessun altro soggetto a  bordo. Ovviamente gli agenti si sono subito attivati per trovare il proprietario e capire cosa stava succedendo.

Il ritrovamento è stato tempestivo, anche perché l’automobile viaggiava a una velocità di 10Km/h al di sopra del limite consentito. Una situazione doppiamente sospetta e pericolosa. L’auto è stata fermata nel villaggio di Sterusy e proprio in quel momento il mistero è stato svelato.

 

Un cane che giuda una Skoda

 

pet alla guida
pet alla guida – racegeneration.it

 

Al momento del fermo alla guida del veicolo in realtà c’era un uomo di circa 30 anni, quando gli è stato chiesto cosa fosse successo e perché si vedeva chiaramente un cane alla guida, il mistero venne svelato. L’uomo ha raccontato alla polizia che il suo pet gli era saltato in grembo  improvvisamente mentre guidava. Questa storia però non ha convinto del tutto gli agenti che hanno deciso di punire l’uomo e anche il cane.

Non è stato chiarito a cosa ha fatto riferimento la pena impartita, se solo all’eccesso di velocità oppure se per il fatto che alla guida ci fosse un cane. Una cosa è certa non è un gesto d’amore permettere al proprio pet di girare liberamente nel proprio veicolo.

Quest’azione superficiale mette a rischio la propria vita e quella altrui, oltre a quella stessa dell’ animale domestico. Qualsiasi autista dovrebbe tenere il proprio pet in un kennel o legati nella parte posteriore del veicolo. Il suggerimento della stessa polizia locale è stato un vero e proprio invito a tenere gli amici a quattro zampe, di qualsiasi dimensione, nel posto giusto del proprio mezzo e messi in sicurezza.

 

cane non messo in sicurezza
cane non messo in sicurezza – racegeneration.it

 

Tra le altre cose, proprio la Skoda è tra le case automobilistiche più dog-friendly, tanto che offre numerosi accessori per garantire una migliore esperienza di guida sia all’automobilistica che e al suo fido. Perciò facciamo uso di questi strumenti per la salvaguardia di tutti. Speriamo che queste situazioni non capitino di nuovo e ci sia più attenzione verso i propri animali domestici.

Gestione cookie