La nuova Toyota C-HR, rinnovata da cima a fondo: è tutta un’altra auto

La filiale italiana ha presentato la nuova Toyota C-HR. Modello già in vendita ma vediamo di cosa si tratta.

Nuova c-hr
Nuova c-hr – Racegeneration.it

Ha debuttato in Italia il nuovo Toyota C-HR durante il dealer meeting al Palazzo dei Congressi di Roma. Sono state presentate due nuovi modelli, si tratta del C-HR Full Hybrid e del Full Hybrid Plug-in. Ricordiamo che questo grande marchio automobilistico è il re indiscusso di questa tipologia di automobile. Per chi volesse sono già ordinabili nelle concessionarie autorizzate.

 

Toyota sta puntando moltissimo alla nuova generazione del crossover compatto ed elevata efficienza. Durante il dealer si è sentito in modo chiaro l’ambizione che ha la casa automobilistica in merito a questa tipologia di automobili. Luigi Ksawery Lucà, CEO di Toyota Italia, e Mariano Autuori, direttore marketing e comunicazione di Toyota Italia, hanno mostrato le caratteristiche di queste due nuove automobili. Hanno descritto tutti i particola del nuovo C-HR, anche i vari tipi di finanziamento e le modalità di noleggio del nuovo crossover.

 

Toyota C-HR molto più equipaggiata

 

ibrido elettrico
ibrido elettrico – racegeneration.it

 

Questo nuovo modello ha alzato notevolmente il livello di qualità e di performance rispetto ai precedenti crossover. Questo ha dato ufficialmente il via a un ampliamento con delle versioni full-hybrid e ibrido ricaricabile. Sul sito stesso della Toyota troverete i diversi modelli disponibili, che si adattano a tutti i gusti (Trend, Lounge Premiere, Gr Sport e Gr Sport Premiere). L’auto è di due colori per evidenziare l’estetica del modello. Il design è innovativo, con la carrozzeria anteriore a forma di squalo, mentre la parte posteriore ha un effetto molto inclinato, con un lunotto grande fatto da vetri scuri.

 

Le caratteristiche che balzano agli occhi sono le maniglie a scomparsa, il bagagliaio di medie dimensioni, le sedute comode e molte funzionalità elettriche, come ad esempio la regolarizzazione dei sedili e l’apertura del bagaglio posteriore. Non dispone di uso di cavi ma è tutto interamente wireless. Gli strumenti digitali sono ancora più improntati sulla sicurezza, come segnalatori preapertura porte anteriori per avvisare dell’arrivo di passanti a piedi o in bicicletta.

Toyota C-HR
Toyota C-HR – Racegeneration.it

Il motore termico è sempre o un 1800 o un 2000, full hybrid a benzina. La potenza del 1800 è di 140 cavalli, mentre il 2000 arriva a circa 197 cavalli. Sia la full Hybrid 1800 che la versione plug-in sono solo a trazione anteriore, mentre la full hybrid 2000 potrà essere anche a trazione integrale awd-i. La versione plug-in è ricaricabile tramite corrente alternata con una potenza di picco massima di 7Kwt, la sua autonomia è all’incirca di 67 km.

Gestione cookie