Il preparatore automobilistico tedesco Mansory ha svelato gli aggiornamenti fatti su una delle ultime creazioni della Ferrari.
Sulla nuova Ferrari 269 GTB sono stati fatti degli aggiornamenti , il pacchetto è stato rinominato “Tempesta“. In questo kit ci sono numerosi upgrade interessanti come il potenziamento di 51 cavalli del motore. Ora l’automobile ha una potenza straordinaria per un totale di 870 CV, un risultato davvero incredibile.
La nota che fa entusiasmare ancora di più è che non è solo la potenza che è stata migliorata. Gli aggiornamenti sono diversi come alcune componenti in fibre di carbonio forgiato. Si tratta di un materiale composito costituito da filamenti di carbonio intrecciati insieme e immersi in una resina termoindurente. Questo fa sì che il veicolo risulti esteticamente più attraente e aggressivo. All’interno è visibile un ulteriore modifica, stiamo parlando del colore giallo che contraddistingue i sedili, parti del volante, il tunnel centrale e il cruscotto che spiccano insieme alle cinture rosse.
Altri elementi nuovi, che rendono questo veicolo ancora più affascinante sono i tappetini personalizzati con il logo di Mansory stesso e alcuni elementi rossi che si trovano intorno al bocchettone dell’aria.
La nuova Ferrari 269 ancora più nuova
Oltre all’estetica eccitante che viene dal kit Tempesta ci sono delle modifiche relative alla sua potenza. Questi upgrade sono dovuti al nuovo sistema di scarico e della centralina ricalibrata ad hoc per questo veicolo. Inoltre la coppia massima è stata migliorata, passando da 740 Nm a 750. Sia il motore V6 turbo da 3 litri che i due motori elettrici ausiliari non hanno subito modifiche. Hanno deciso, inoltre, di portare la potenza massima a 330 Km/h. La casa di produzione ha spiegato che, sono state fatte ulteriori cambiamenti sullo scatto che da 0 a 100, il quale viene raggiunto in soli 2,8 secondi invece che 2,9.
Il prezzo dei nuovi aggiornamenti
Non c’è da essere stupiti dal fatto che il prezzo ufficiale sia ancora un mistero. Questi tipi di modelli sono unici ed esclusivi, perciò possono essere totalmente personalizzati dal cliente, ecco perché non hanno un prezzo specifico di riferimento. Comunque possiamo immaginare, visto tutti gli upgrade, che il prezzo sia quasi il doppio rispetto a quello di listino che si aggirava intorno ai 300.000 euro.
Il prezzo consistente non è così sconvolgente, infatti la Mansory è un’azienda specializzata nella modifica di tutti i veicoli di lusso, anche yacht, moto d’acqua, golf cart e bici di lusso. Questo brand si trova in Germania e tra le loro specializzazioni ci sono anche le auto elettriche, proprio come questa Ferrari 269 GTB.