Per gli amanti dell’iconico modello Renault 4 ci sono buone notizie in arrivo: la casa madre ha in mente un crossover 4ever.
Un modello che ha fatto la storia dell’automobile e che ora sembra destinato ad essere rilanciato sul mercato grazie all’ambizioso progetto della casa automobilista francese Renault. Innovazione e modernità, ma anche un “tuffo nel passato”: il “gioiello” Renault 4 risorgerà a breve e sarà ribattezzato con il nome Renault 4 2025. Si tratterà di un crossover, che da un lato riecheggia il passato, ma dall’altro lato sarà frutto di un processo di ammodernamento e restyling a livello di tecnologia, propulsione, interni ed esterni.
Gli amanti dell’iconica Renault 4 potranno esultare e ammirare un nuovo gioiellino che rappresenta un mix tra tradizione e modernità. Dopo trenta anni, sta per ritornare sulle scene un mito della storia dell’auto: la Renault 4 2025. Scopriamo in questa guida come sarà il crossover 4ever che farà rivivere le emozioni del glorioso passato.
Renault 4 sta per tornare: dopo 30 anni la casa madre propone il nuovo progetto
Un progetto iconico e ambizioso che si è fatto attendere trent’anni: erano i primi anni Novanta da quando gli amanti dell’iconica Renault 4 diedero l’addio al mito emblema degli anni ’60, ’70 e ’80. Dopo tre decenni, la casa madre ha deciso di dare un annuncio inatteso, presentando al Salone di Parigi la Renault 4Ever Trophy Concept, un crossover massiccio, robusto che unisce il glorioso passato con la modernità.
Secondo le fonti ufficiali della casa francese, il “gioiellino” a quattro ruote potrebbe uscire nel 2025, ma sono già noti i dettagli sull’estetica, sugli interni, sul prezzo e sul motore. I costi per produrre la nuova Renault 4 saranno contenuti, di conseguenza anche il prezzo dovrebbe essere economico.
Nuova Renault 4: si ritorna al glorioso passato con un occhio alla praticità e all’innovazione
Oltre a riproporre ed a celebrare il glorioso passato della Renault 4, il gruppo francese punta ad un look all’insegna della praticità. La nuova vettura sarà massiccia e robusta, un SUV di segmento B con motorizzazioni solo elettriche. Il robusto suv debutterà in Europa a partire dal 2025. Il prototipo presentato a Parigi ci consente di confermare che il suv avrà linee regolari e squadrate. Ciò che ci colpisce è il suo senso di robustezza e di solidità.
Sul frontale è possibile intravedere una calandra piatta con fari a forma di pixel con animazioni specifiche per lo sblocco delle portiere. In contrasto con la carrozzeria, gli specchietti potrebbero essere di colore nero. Per quanto concerne il propulsore, la potenza del motore elettrico dovrebbe essere di 140 CV e l’autonomia dovrebbe essere di circa 400 km.