Mare+di+novit%C3%A0+da+Volkswagen%2C+il+2024+si+prospetta+pieno+di+sorprese
racegenerationit
/2023/10/13/mare-di-novita-da-volkswagen-il-2024-si-prospetta-pieno-di-sorprese/amp/
Categories: Notizie

Mare di novità da Volkswagen, il 2024 si prospetta pieno di sorprese

Published by
Emanuele Bucci

In arrivo importanti novità in casa Volkswagen. Dovremo dire addio a modelli iconici e abituarci ad un mondo completamente a zero emissioni

Novità Volkswagen – Racegeneration.it

La Volkswagen ha ufficialmente presentato il loro nuovo piano industriale. Incredibilmente vetture che hanno segnato epoche intere sono arrivate alla fine della loro vita.  Come è noto da tempo la casa tedesca, sta puntando sempre di più sull’elettrico, e sta accompagnando le sue macchine endotermiche verso la fine della loro carriera. Tra queste a sorpresa figura anche la Golf, arrivata alla ottava generazione. Oltre a questo pilastro dell’automobilismo mondiale, anche altre vetture sono arrivate a fine vita. Fortunatamente però Volkswagen ha annunciato l’entrata in commercio di nuove auto  ad emissioni zero. Vediamo insieme quali saranno tutte le novità del prossimo anno.

Addio a alla Golf e Passat

Circola sulle nostre strade da oltre 20 anni ed arrivata alla ottava generazione. È  finalmente arrivato il tanto atteso momento del  tanto atteso restyling di metà carriera, prima di passare definitivamente all’elettrico. Dalle prime foto spia, si può notare come i gruppi ottici siano stati assottigliati sul frontale, mentre al posteriore sono stati completamente ridisegnati. Gli interni invece non sono stati praticamente toccati. L’unica novità è la presenza di un nuovo grande display centrale, e di un sistema di infotainment completamente aggiornato. In arrivo delle novità anche per la versione GTI. Ancora non sono trapelate notizie che riguardano i motori, ma quasi certamente di è deciso di non commercializzare più le versioni sportiva della Golf con il cambio manuale.

vw golf-racegeneration.it

Dobbiamo prepararci a dire addio anche al modello station-wagon di casa Volkswagen, che dopo nove generazioni uscirà di scena per far posto alle nuove auto elettriche. Anche se ormai il suo ciclo di produzione sta per giungere al termine, la casa tedesca ha comunque deciso di far uscire un ultimo restyling. La  lunghezza non cambia, con i suoi 4,92, mentre si allarga di 2 centimetri. Cambiano gli interni che  vengono aggiornati, ed ora lo spazio interno è migliorato aumentato, andando ad offrire un maggior comfort ai passeggeri. Viene rivista anche la gamma delle motorizzazioni, ora sono disponibili sia le motori tradizionali, che i motori ibridi.

vvw passat-racegeneration.it

Novità per T-cross e Tiguan

Tante novità per la nuova T-cross. Il suv cittadino della casa tedesca ha subito un aggiornamento molto importante. A colpire è il nuovo design, il frontale è stato completamente ridisegnato ed è stato dotato di serie dei fari led. Gli interni invece sono stati progettati con materiali riciclati. Il sistema dell’infotainment è affidato ad uno schermo da 8 pollici. Come optional sono presenti i fari LED Matrix IQ.Light e lo schermo da 10 pollici.

vw tiguan-racegeneration.it

La Volkswagen Tiguan si rinnova completamente. Rispetto alla versione precedente a cambiare è solo il design, le  dimensioni rimangono quasi esattamente le stesse. Il Suv medio della casa tedesca è sempre stata considerata l’auto perfetta per la famiglia grazie ai suoi interni spaziosi, e al bagagliaio da 664litri. Le motorizzazioni disponibili sono molteplici, si può optare per i classici motori tradizionali o per dei motori ibridi, tutti però equipaggiati solamente con il cambio automatico a doppia frizione.

La nuova Volkswagen ID7 e ID7 Avant

vw id7-racegeneration.it

Entrata in commercio nel 2023, questa macchina andrà a sostituire la Passat. Al momento è ordinabile sono la versione Pro da 285 cv e 600 kilometri di autonomia. Si tratta di una berlina lunga 4,96 metri, larga 1,83, alta 1,54 con passo di 2,97. È  basata sulla piattaforma MEB ed è mossa dal nuovo propulsore sincrono a magneti permanenti con inverter a modulazione di larghezza di impulso. In futuro verrà immessa in commercio anche la versione Pro+(ovvero long range) con batterie da 86 kWh, ricarica massima da 200 kW e autonomia di circa 700 km. In futuro sono attese anche le versioni GTX, ovvero quella sportiva, e la versione variant.

 

Emanuele Bucci

Recent Posts

Parcheggiate l’auto fuori dalle strisce? In questi casi rischiate multe salatissime

Quando si parla di parcheggi, la confusione è sempre dietro l'angolo. Soprattutto per quanto riguarda…

8 mesi ago

Viaggiare in camper: se sostate in queste zone le multe possono costarvi più della vacanza

Il camper rappresenta una soluzione di viaggio unica, che combina la libertà di movimento con…

8 mesi ago

Spia del motore acceso: cosa indica e quali sono i rischi se non si interviene in tempo

La spia del motore accesa è un campanello d'allarme che non va mai trascurato, ma…

8 mesi ago

Sentite questo odore in macchina? Non sottovalutatelo, rischiate grosso

Se sentite questo odore in macchina non rischiate, non dovete sottovalutarlo. Rischiate veramente grosso sia…

8 mesi ago

Quanto dura uno pneumatico? Molti lo ignorano e le conseguenze alla guida possono essere disastrose

Gli pneumatici rappresentano una componente cruciale di un'automobile, essendo l'unico punto di contatto tra il…

8 mesi ago

Acquisto auto usata, come evitare la truffa: attenzione a questo dettaglio

Acquistare un'auto usata rappresenta una scelta intelligente per chi cerca di risparmiare, ma è fondamentale…

8 mesi ago