La Cybertruck già macina record, venduta il primo modello all’asta: a “soli” 400 mila dollari

Il primo Cybertruck venduto a un evento al Museo Peterson di Los Angeles, il denaro andrà in beneficienza. L’asta a sorpresa che ha fatto il record. 

Tesla Cybertruck
Tesla Cybertruck – Racegeneration.it

Una vendita a sorpresa che ha fatto rimanere tutti a bocca aperta, soprattutto perché chi aveva già acquistato il Tesla Cybertruck non l’ha ancora ricevuto. Tutto ha avuto luogo a Los Angeles durante una serata di gala, la ventinovesima edizione del Peterson Auto Museum. In questa occasione il mezzo è stato venduto per la modica cifra di 400.000 dollari (circa 380.000 euro).

Un asta insolita

L’asta ha avuto dei retroscena davvero insoliti, a partire dai biglietti per l’evento che sono stati venduti a prezzi esagerati. Un singolo posto, per esempio, costava 1750 dollari ovvero 1570 euro, mentre un posto al tavolo è stato acquistato per 17.500 dollari, parliamo di 15.500 euro. Un tavolo premier, invece una vera follia, 30.000 dollari cioè 28.500 euro.

Vendita all'asta
Vendita all’asta – Racegeneration.it

Sappiamo di per certo che il Petersin Automotive Museum di Los Angeles è sempre stato legato con Tesla. Infatti di recente è stata ospitata, a detta dello stesso museo, “la raccolta più completa di prodotti Tesla fino ad oggi”. Tra i pezzi di spicco c’erano  la Roadster “Aerodynamic Buck” del 2005, il prototipo Model X del 2012, nonché i prototipi Cybertruck e Roadster di seconda generazione rispettivamente del 2019 e del 2017.

Vogliamo precisare comunque che non è stata l’asta più costosa, infatti il primo SUV GMC Hummer EV è stato venduto all’asta Barrett-Jackson di Scottsdale il 28 gennaio scorso per una cifra ancora più alta, ossia 500.000 dollari (475.000 euro), mentre il primo pick-up GMC Hummer EV è stato venduto all’asta per 2,5 milioni di dollari (2,25 milioni di euro nel 2021).

Cybertruck ancora da collaudare

 

tesla cybertruck in mostra
tesla cybertruck in mostra – Racegeneration.it

Al di là dell’asta, che come ben sappiamo, ha avuto un duplice scopo, in primis valutare la vera domanda di mercato da parte dei clienti e inoltre poter regalare il denaro in beneficenza (cosa buona e giusta). Ancora, però, questo prodotto necessita dei collaudi finali, ed ecco svelato il motivo per cui i primi acquirenti ancora non l’hanno ricevuto. Sicuramente non manca molto all’avvio della produzione di massa ma nel frattempo stanno finendo gli ultimi test del pick-up.

Questo nuovo modello vuole davvero impressionare qualsiasi appassionato, infatti in uno degli ultimi video hanno fatto vedere l’accelerazione da fermo del Cybertruck con un risultato impressionante. Questo prova il fatto che questa Tesla ha una grande riserva di potenza. Si parla addirittura di versioni più potenti con ben quattro motori elettrici e un valore totale complessivo vicino ai 1.000 CV.

 

Gestione cookie