Audi ha deciso di realizzare l’ultima versione della station wagon RS6 Performance, che non teme alcun confronto con la sua rivale, BMW M3 station wagon.
Ciò che salta all’occhio è il suo baule capiente, adatto per andare in vacanza con tutta la famiglia. Cosa cambia tra una vettura Audi R56 Standard e Performance? Grazie alla presenza dei massicci cerchi in lega in magnesio, l’Audi R56 Performance ha un peso che raggiunge gli 80 Kg e la potenza è incrementata di trenta cavalli, raggiungendo i 630 cv. È migliorata l’accelerazione dai 3,6 della standard ai 3,4 secondi della performance. La velocità massima può raggiungere i 300 km orari contro i 280 km orari della standard.
Comoda, spaziosa e versatile, stiamo parlando della nuova Audi RS6 adatta anche per le famiglie. Giunta alla sua quarta generazione, l’Audi RS6 è adesso disponibile nella versione Performance, che vanta 30 cavalli in più di potenza. Inoltre, la nuova versione eleva l’handling. La nuova performante vettura ha un comportamento dinamico molto più appagante rispetto alla sorella meno dotata.
Rispetto alla standard, la RS 6 Performance ha fatto una bella cura dimagrante e ha perso peso, raggiungendo gli 80 Kg. Non si può dire che non sia un “gioiellino” frutto dell’innovazione tecnologica, della meccanica e garantisca tantissimo divertimento sulla strada. Il design è assolutamente sportivo e confermato dalla presenza dei cerchi in lega.
Sul frontale dell’Audi RS 6 Performance sono presenti i nuovi proiettori a led Audi Matrix HD capaci di assicurare la massima visibilità in ogni circostanza. Grazie al led presente sotto alle portiere viene proiettata a terra la scritta “RS Performance”.
I package sportivi consentono di impreziosire l’abitacolo con inserti in carbonio. Al centro della plancia è presente il display da 10,1” Audi MMI Plus connesso con Android Auto wireless e con Apple CarPlay. I materiali scelti sono di elevatissima qualità: alluminio, plastiche soffici, carbonio ed alcantara.
Audi RS 6 Performance è una supercar adatta a chi ama le station wagon ad alte prestazioni. A partire dal 2022 fu introdotta la prima RS6 C5 con motore 450 cavalli. Molto probabilmente si tratta dell’ultima icona a benzina, poi successivamente sarà introdotta la versione elettrica. Chi l’ha provata non può dire che non sia un’auto atletica, entusiasmante da guidare, divertente e confortevole. I punti di forza? Innovazione tecnologica, stile inconfondibile, sicurezza e confort.
Quando si parla di parcheggi, la confusione è sempre dietro l'angolo. Soprattutto per quanto riguarda…
Il camper rappresenta una soluzione di viaggio unica, che combina la libertà di movimento con…
La spia del motore accesa è un campanello d'allarme che non va mai trascurato, ma…
Se sentite questo odore in macchina non rischiate, non dovete sottovalutarlo. Rischiate veramente grosso sia…
Gli pneumatici rappresentano una componente cruciale di un'automobile, essendo l'unico punto di contatto tra il…
Acquistare un'auto usata rappresenta una scelta intelligente per chi cerca di risparmiare, ma è fondamentale…