Scatta una multa da 1,3 milioni di euro dopo aver superato questo limite di velocità: è successo ad un uomo lungo un tratto autostradale della Georgia.
Il 2 settembre scorso un uomo di nome Connor Cato stava guidando a bordo della sua vettura verso casa, ma ad un tratto la Georgia State Patrol lo ha sorpreso mentre procedeva a 90 miglia all’ora, mentre il limite consentito era pari a 55 miglia all’ora. La multa notificata ha lasciato a bocca aperta Cato: ecco a quanto ammonta la sanzione.
Un uomo della Georgia è stato multato con una sanzione per eccesso di velocità da 1,4 milioni di dollari per aver guidato a 35 miglia oltre il limite consentito. Il 2 settembre Connor Cato stava guidando verso casa sulla Savannah quando la Georgia State Patrol lo ha sorpreso a guidare a 90 miglia in una zona il cui limite è pari a 55 miglia all’ora. L’uomo si attendeva una multa salata, ma è rimasto scioccato quando gli è stata consegnata una sanzione a sette cifre. Cato ha persino contattato il tribunale, supponendo che la cifra della multa notificata fosse un errore di battitura. Il Tribunale ha risposto all’uomo che dovrà pagare la somma o comparire in tribunale.
“‘1,4 milioni di dollari’,
ha sottolineato la signora al telefono.
Cato ha risposto:
“Potrebbe essere un errore di battitura”
e la signora ha sottolineato:
“No, signore, o paghi l’importo o vieni in tribunale il 21 dicembre alle 13:30”.
Una multa incredibile da 1,4 milioni di dollari (circa 1 milione e 300mila euro). L’avvocato difensore Sneh Patel ha sottolineato di non aver mai visto una sanzione così alta per una trasgressione così effimera.
Una cifra del genere viene irrogata in casi di aggressioni aggravate, traffico di droga ed omicidi.
La cifra da capogiro è stata generata dal software di e-citation utilizzato dalla locale Recorder’s Court: chiunque venga sorpreso a superare il limite di velocità per più di 35 miglia verrà multato con un’ammenda salata, ha detto Joshua Peacock, portavoce del governo della città di Savannah. Un giudice fisserà l’importo definitivo della sanzione, il cui importo non potrà eccedere i mille $, oltre gli oneri imposti dallo Stato.
“Non emettiamo quell’importo per spaventare l’automobilista”,
ha sottolineato Peacock in una dichiarazione.
Quando si parla di parcheggi, la confusione è sempre dietro l'angolo. Soprattutto per quanto riguarda…
Il camper rappresenta una soluzione di viaggio unica, che combina la libertà di movimento con…
La spia del motore accesa è un campanello d'allarme che non va mai trascurato, ma…
Se sentite questo odore in macchina non rischiate, non dovete sottovalutarlo. Rischiate veramente grosso sia…
Gli pneumatici rappresentano una componente cruciale di un'automobile, essendo l'unico punto di contatto tra il…
Acquistare un'auto usata rappresenta una scelta intelligente per chi cerca di risparmiare, ma è fondamentale…