Una sfida di drag race tra una Porsce, una Tesla e una Ninja 10r, il vincitore non te lo aspetteresti mai

Un canale YouTube ha deciso di fare una sfida tra veicoli elettri e a combustione interna per metterli a confronto. Ecco il risultato sorprendente.

Un vincitore inaspettato
Un vincitore inaspettato – Racegeneration.it

Il canale YouTube di Officially Gassed ha creato una sfida tra motori elettrici e a combustione interna mettendoli a confronto. I veicoli scelti per la drag race sono stati: una Porsche 911 Turbo S, una Tesla Model S Plaid e una Kawasaki Ninja ZX-10R. Ecco come si sono svolti gli eventi.

Il Model S Plaid con Track Pack, vanta 1500 CV di potenza e 1400 Nm di coppia massima. Nonostante il suo peso considerevole di 2100 kg, propone un rapporto potenza/peso di 500 CV per tonnellata. Con il suo Track Pack, può raggiungere una velocità massima di 201 mph.

La Ninja ZX-10R offre, invece, 225 CV e 117 Nm. Con un peso di soli 197 kg (senza pilota), ha un rapporto potenza/peso impressionante di 1142 CV per tonnellata. Infine, abbiamo la 911 Turbo S di generazione 992, che però è stata modificata per erogare 888 CV e 1000 Nm. Con un peso di 1640 kg, offre a un rapporto potenza/peso di 541 CV per tonnellata.

Cos’è accaduto durante la sfida

 

porche
porche – racegeneration.it

 

La gara è stata suddivisa in due sfide con più manche, nella prima si è vista una partenza da fermo e nella seconda c’è stata la drag race. Partiamo dalla prima gara che è stata dominata decisamente dalla Tesla Model S Plaid che ha dimostrato la sua superiorità, vincendo due delle tre gare. La Kawasaki Ninja ZX-10R, con la sua impressionante accelerazione, ha tenuto testa alla Tesla in molte occasioni, ma alla fine è stata l’auto elettrica a trionfare. La Porsche 911 Turbo S, pur essendo potente, non è riuscita a tenere il passo degli altri due concorrenti.

 

Nella drag race, invece, contro ogni aspettativa la Model S Plaid ha tenuto testa a tutti. Ha vinto tutte le manche! La super moto ha avuto alcuni problemi con la frizione, ma quando ha funzionato correttamente, ha mostrato una velocità impressionante. La sportiva tedesca, pur facendo una buona partenza, non è riuscita a superare l’EV. Insomma alla fine sembra che davvero i motori elettrici siano la soluzione migliore per il futuro sotto tutti i punti di vista.

 

Tirando le somme

 

kawasaki elettrica
kawasaki elettrica – racegeneration.it

 

 

La Tesla Model S Plaid ha dimostrato di essere una potenza superiore, dominando sia nelle corse da fermo che in quelle di accelerazione. La Kawasaki Ninja ZX-10R ha mostrato che, se ben configurata e con il giusto pilota, una moto può competere con le auto più veloci del mondo. La Porsche 911 Turbo S, pur essendo una vettura incredibile, non aveva abbastanza potenza per competere.

 

 

Gestione cookie