Scene che si vedono nei film d’azione difficilmente si possono vivere nella realtà di ogni giorno. Eppure, recentemente un uomo ha forzato il posto di blocco ed è scappato.
Il fatto pazzesco che ha dell’incredibile è accaduto in Sicilia, esattamente a Catania nel week end di metà ottobre. L’episodio è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato in prossimità di piazza Santa Maria di Gesù: le persone presenti e che hanno assistito alla scena sono rimaste spiazzate ed impaurite dall’inseguimento della polizia. Perché l’uomo avrebbe forzato il posto di blocco e sarebbe fuggito? Ecco il reale motivo.
Il fuggitivo e protagonista della vicenda è un uomo di 29 anni, residente a Catania, che era al volante del suo scooter alle quattro del mattino del week end scorso. L’uomo ha forzato il posto di blocco nei pressi di una delle più note e trafficate piazze della città ed è fuggito. Le Forze dell’Ordine hanno denunciato il 29enne, che ha commesso il reato di resistenza al pubblico ufficiale. L’uomo ha effettuato l’inversione della marcia e ha attraversato l’isola pedonale, spaventando tutte le persone che passeggiavano per Santa Maria di Gesù. Il 29enne siciliano ha raggiunto Viale Regina Margherita.
All’inseguimento della prima volante si è aggiunta una seconda volante, che era presente in zona e ha subito notato il fuggitivo in sella al suo scooter, avendo un comportamento scorretto. Le due volanti hanno tentato di fermare il giovane, ma senza successo. Non c’è stato nulla da fare e si è dato vita ad un vero e proprio inseguimento con tantissime manovre spericolate nel pieno centro storico di Catania. Tragitti contromano, folle velocità e transito con il semaforo rosso: tantissime le infrazioni compiute dal giovane in sella al suo scooter. Una condotta quella del fuggitivo che ha messo in serio pericolo e rischio la vita degli altri utenti della strada, tra cui pedoni, ciclisti e automobilisti.
Perché fuggire e forzare il posto di blocco? Dopo le verifiche da parte degli agenti di Polizia, si è scoperto che il giovane era senza patente di guida. Inoltre, lo scooter su cui viaggiava era sprovvisto di assicurazione. È scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e numerose sanzioni per tutte le infrazioni commesse durante la fuga.
Quando si parla di parcheggi, la confusione è sempre dietro l'angolo. Soprattutto per quanto riguarda…
Il camper rappresenta una soluzione di viaggio unica, che combina la libertà di movimento con…
La spia del motore accesa è un campanello d'allarme che non va mai trascurato, ma…
Se sentite questo odore in macchina non rischiate, non dovete sottovalutarlo. Rischiate veramente grosso sia…
Gli pneumatici rappresentano una componente cruciale di un'automobile, essendo l'unico punto di contatto tra il…
Acquistare un'auto usata rappresenta una scelta intelligente per chi cerca di risparmiare, ma è fondamentale…