Bugatti presenta una vera e propria opera d’arte, la Mistral, vettura capace di spostare ancora più i alto l’asticella dell’esclusività e dell’eleganza
Nel cuore della città francese di Molsheim, circondata dalla suggestiva bellezza della campagna alsaziana, ha sede l’azienda Bugatti, che durante la sua storia ultracentenaria, ha costruito alcune delle automobili più esclusive e desiderate del mondo. Fondata nel 1909 dall’italiano Ettore Bugatti, l’azienda è rimasta sinonimo di prestigio, innovazione e performance ineguagliabile. Tra i suoi più grandi capolavori, la Bugatti tipo 57 sc atlantic, una delle macchine più eleganti mai create. Prendendo in considerazioni tempi più moderni, la loro ultima creazione, la Bugatti Mistral, è un vero e proprio sogno a 4 ruote. Grazie al suo incredibile motore e al suo design elegantissimo, questa macchina, ha stregato tutti quanti al salone di Pebble Beach. Purtroppo però tutti gli esemplari sono già stati venduti.
La Bugatti Mistral deve gran parte del suo prestigio al suo straordinario motore. Un capolavoro di ingegneria, il motore W16 quadriturbo. Questo propulsore, equipaggia le vetture francesi, da quasi vent’anni. Per la prima volta venne montato sulla Veyron nel 2005, grazie al quale riuscì a superare la barriera dei 400Km/h. Negli anni poi subbi continui aggiornamenti, fino ad arrivare a potenze veramente impressionanti, come nel caso della Mistral.
Il motore equipaggiato sull’ultimo modella della casa francese, ha 16 cilindri, 4 turbo compressori, 8 litri di cilindrata e sviluppa 1600cv. Questa macchina strappa letteralmente l’asfalto dalla strada. Lo zero cento viene coperto in meno di 2 secondi, e la velocità massima supera abbondantemente i 400 km/h.
La Bugatti Mistral non si limita a stupire con la sua potenza, ma anche grazie alle sue innovazioni tecniche. Ovviamente tutta questa potenza non può essere scaricata solo su due ruote, perciò è dotata di una trazione integrale intelligente, che garantisce stabilità e sicurezza, senza togliere il piacere di guida.
Oltre alla trazione integrale, gli ingegneri hanno sviluppato un sistema elettronico avanzatissimo, capace di far decidere tutti i settaggi del motore, della trasmissione e delle sospensioni, al guidatore semplicemente accedendo allo schermo presente sulla plancia.
Oltre ai dati tecnici, a colpire tutti è il suo design eccezionale e le caratteristiche di lusso che la rendono un’opera d’arte su quattro ruote. La sua carrozzeria affusolata e aerodinamica è un esempio di bellezza senza tempo. Ogni dettaglio è stato curato con estrema attenzione, dai fari a LED affilati come diamanti alle eleganti prese d’aria e alle linee fluide che conferiscono alla Mistral un aspetto dinamico e sofisticato. L’abitacolo è un’ode al lusso, con sedili in pelle pregiata, finiture in fibra di carbonio e un sistema di infotainment all’avanguardia.
Oltre alla sua bellezza e potenza, la Bugatti Mistral è un’autentica rarità. Prodotta in edizione super limitata. Solamente 99 persone al mondo possono possederla, e per accaparrarsela, dovranno sborsare ben 5milioni di euro. Ma chi sono gli acquirenti di Bugatti? Beh sono sicuramente tra le persone più ricche del mondo. Basti pensare che in media ogni persona che decide di possedere una Bugatti, ha altre 84 automobili, ha a disposizione 3 jet privati, e possiede minimo un superyacht.
Tra i clienti più famosi troviamo calciatori, sportivi ed attori, del calibro di CR7, Floyd Mayweather, e Brad Pitt.
Quando si parla di parcheggi, la confusione è sempre dietro l'angolo. Soprattutto per quanto riguarda…
Il camper rappresenta una soluzione di viaggio unica, che combina la libertà di movimento con…
La spia del motore accesa è un campanello d'allarme che non va mai trascurato, ma…
Se sentite questo odore in macchina non rischiate, non dovete sottovalutarlo. Rischiate veramente grosso sia…
Gli pneumatici rappresentano una componente cruciale di un'automobile, essendo l'unico punto di contatto tra il…
Acquistare un'auto usata rappresenta una scelta intelligente per chi cerca di risparmiare, ma è fondamentale…