Sembra una Ferrari ma è una Porsche: differenze minime, ma è il prezzo a sconvolgere tutti

Porsche e Ferrari sono due dei marchi più lussuosi di automobili. Ma esiste un modello della prima che somigli alla seconda?

La Porsche 911 GT3 RS, con una potenza di 520 CV, è la sportiva tedesca che più si avvicina all’italiana Ferrari GTB Fiorano.

Porsche e Ferrari
Porsche che somiglia a una Ferrari (RaceGeneration.it)

La vettura della casa automobilistica tedesca ha un motore boxer da sei cilindri e quattro litri ed è dotata del cambio automatico PDK a doppia frizione a sette marce.

L’estetica

La nuova Porsche ha una linea molto aggressiva che ricorda in alcuni punti quella delle Ferrari come per esempio il musetto con i fari anteriori dalla forma allungata verso l’interno dei paraurti. Anche il posteriore della vettura ha alcune somiglianze con lo stile delle rosse del cavallino rampante: le luci posteriori sono infatti collegate tra loro attraverso una striscia nera posta nella parte centrale dell’auto proprio come accade per la Gtb Fiorano.

Le prestazioni

Porsche come una Ferrari
Le prestazioni di questa Porsche (RaceGeneration.it)

Per quanto riguarda le prestazioni invece c’è qualche differenza in più tra questa Porsche e tutte le altre auto sportive prodotte dalla casa automobilistica italiana dal momento che la 911 GT3 RS può raggiungere i duecentocinquanta chilometri orari contro i 235 dell’avversaria italiana mentre per quanto riguarda l’accelerazione da zero a cento chilometri orari entrambe impiegano circa tre secondi anche se secondo alcuni test condotti su strada dai giornalisti specializzati sembra che sia leggermente migliore sotto questo aspetto la rossa made in Italy.

I prezzi

Il prezzo base della nuova Porsche è di 181.690 euro mentre per portarsi a casa la Ferrari Gtb Fiorano bisogna avere in tasca almeno 200.000 euro anche se i listini ufficiali delle due case automobilistiche prevedono prezzi più alti rispetto a quelli che abbiamo appena riportato.

Le personalizzazioni

Entrambe le vetture possono essere personalizzate in base ai gusti del cliente ma Porsche offre molte più possibilità di scelta rispetto alla Ferrari: la casa tedesca infatti consente all’acquirente di scegliere tra una gamma molto ampia di colorazioni sia per l’esterno che per gli interni e mette a disposizione dei suoi clienti anche un vasto assortimento di optional tra cui spiccano il pacchetto Clubsport, il sistema audio Bose Surround Sound System, i fari principali Bi-Xenon con funzione Porsche Dynamic Light System (PDLS) e il navigatore satellitare con schermo touch screen da sette pollici.

La Ferrari invece non offre tutti questi servizi ai suoi clienti dal momento che ci si deve rivolgere ad aziende specializzate nel settore delle personalizzazioni estetiche degli interna della vettura.

Gestione cookie